Social

GLI SMARTPHONE STANNO REINVENTANDO

LA RELAZIONE TRA
LE AZIENDE E I CLIENTI

Con una strategia integrata, dinamica ed efficiente, utilizzeremo più canali per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile. Attraverso la sinergia di attività di servizi web come Content Marketing e attività di Social Media Marketing, curiamo a 360° la presenza online della tua impresa, con lo scopo di raggiungere obiettivi concreti e misurabili.

GLI SMARTPHONE STANNO REINVENTANDO

LA RELAZIONE TRA
LE AZIENDE E I CLIENTI

Con una strategia integrata, dinamica ed efficiente, utilizzeremo più canali per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile. Attraverso la sinergia di attività di servizi web come Content Marketing e attività di Social Media Marketing, curiamo a 360° la presenza online della tua impresa, con lo scopo di raggiungere obiettivi concreti e misurabili.

Gestione Social Network, la nostra proposta

Con una strategia integrata, dinamica ed efficiente, utilizzeremo più canali per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nel minor tempo possibile.

Filo diretto tra la strategia e l’operatività, il PED è un perno fondamentale nella gestione dei social network. Al suo interno troveremo ricerca di argomenti, topic e finalità.
La pubblicazione di un post sui Social Media è solo la fase conclusiva di un lavoro complesso e strutturato. Si parte con una fotografia del cliente: natura del business e dell’azienda? È già presente online? Se sì, qual è la sua corrispondenza social? Come si ‘muovono’ i suoi competitor? Come differenziarsi da essi? Qual è il suo target? Dopo aver risposto a queste domande possiamo passare alla scelta dei social più adeguati al tipo di attività e alla creazione dei contenuti attraverso un piano editoriale.
I contenuti Social sono formati da due parti differenti: - Il copy - Il media - copy media (infografiche) È fondamentale che il post (contenuto) sia elaborato correttamente e che sfrutti al massimo le caratteristiche del Social selezionato.
Conclusa questa fondamentale fase preparatoria ci si può dedicare alla pubblicazione dei contenuti attraverso i canali scelti: hashtag, tag, orari migliori, geotag, post o storia? Tutto concorre in modo decisivo alla riuscita del nostro messaggio. All’occorrenza tool di pubblicazione esterni (Buffer, Social Sprout, Hootsuite, HubSpot) ci aiuteranno nel nostro intento.
Una volta pubblicato il post dovremo monitorare le risposte del pubblico e di conseguenza leggerle nel modo corretto. Ha funzionato? Il contenuto è centrato? Funziona e/o non funziona, perché? All’occorrenza tool di pubblicazione esterni (Buffer, Social Sprout, Hootsuite, HubSpot) ci aiuteranno nel nostro intento.
I social network forniscono schede dedicate con insight utili a valutare le performance di profili e contenuti. I KPI (Key Performance principali) con difformità - spesso cospicue - sono: - Fan o follower - Composizione audience - Copertura (profili raggiunti) - Impressioni (numero di comparse dei contenuti) - Tasso di coinvolgimento - Interazioni (reazioni, commenti, condivisioni) - Visualizzazioni video - Call to action

IDEE IMPOSSIBILI, RISULTATI STRAORDINARI